DOTT. LORENZO GELMINI
Curriculum
Dottore Commercialista, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo e al Registro dei Revisori Contabili, è il fondatore dello Studio.
Ha conseguito a pieni voti la Laurea in Economia e Commercio presso l’Istituto Universitario di Bergamo il 5 luglio 1988.
Dal 1991 a tutt’oggi esercita l’attività di libero professionista nel proprio studio sito in Bergamo vantando una significativa esperienza nell’assistenza alle imprese in ambito Tributario, Societario, Contrattuale, Crisi di impresa e Procedure.
Percorso formativo
Dopo la maturità scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico Statale Filippo Lussana, ha conseguito a pieni voti la Laurea in Economia e Commercio presso l’Istituto Universitario di Bergamo il 5 luglio 1988 discutendo la tesi “Indennità per lo scioglimento del contratto di agenzia: problemi interpretativi ed applicativi” relatore emerito Professore Avv. Giuseppe Roccioletti.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista con esame di Stato a Bergamo nel 1990 ed è iscritto a:
- Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo dal 9/10/1991 al n. 616/A;
- Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Bergamo dal 12/12/1992 al n. 126;
- Registro dei Revisori Contabili dal 25/06/1999 al numero 79466;
- Elenco dei mediatori civili e commerciali dell’Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Bergamo dal 2011.
Specializzazioni
Dal 1991 a tutt’oggi esercita l’attività di libero professionista nel proprio studio sito in Bergamo vantando una significativa esperienza nell’assistenza alle imprese, svolgendo altresì incarichi di:
- Sindaco e/o Revisore legale dei conti di società di capitali, società cooperative, enti locali e pubblici;
- Curatore, Commissario giudiziale e Liquidatore giudiziale di procedure concorsuali presso il Tribunale di Bergamo;
- Custode e professionista delegato alla vendita nell’ambito delle procedure di esecuzione immobiliare presso il Tribunale di Bergamo;
- Consulente Tecnico di Ufficio con nomina da parte dei Giudici del Tribunale di Bergamo;
- Mediatore presso il Servizio Conciliazione della Camera di Commercio di Bergamo.